


SporTiAmo
Fino a qualche decennio fa lo sviluppo motorio di base del bambino veniva raggiunto in modo naturale attraverso giochi e azioni praticati spontaneamente e quotidianamente.
L’evoluzione dello stile di vita ha portato ad un aumento della sedentarietà e alla perdita del carattere spontaneo delle attività motorie svolte nell’infanzia. Questo è il motivo per cui è nostro compito di educatori/insegnanti/genitori fornire al bambino gli stimoli per il suo corretto e sano sviluppo.
Attraverso le proposte di SporTiAmo il bambino:

Valentina Lovato
Tutti gli stimoli saranno forniti attraverso giochi e attività ludiche gestite da un laureato in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica.
Le attività saranno svolte con attenzione particolare alle esigenze e alle capacità del bambino così da lavorare contemporaneamente sulla sua autostima e sullo sviluppo delle sue abilità.
PER CHI?
Dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni
DOVE?
L’attività si svolgerà al Polisportivo di Creazzo
-
nelle piastre dedicate all'aperto (finché il tempo e la stagione lo consentiranno)
-
poi nella piastra al coperto del campo da calcetto.
QUANDO?
Il periodo di svolgimento sarà:
Dal 01 ottobre 2021 a inizio giugno (indicativamente terminerà in concomitanza della fine dell'anno scolastico della scuola primaria).
l'attività sarà programmata su 2 volte alla settimana
-
il Lunedì ed il Venerdì
-
con orario 16.30 alle ore 18.00.
COSTO?
Il costo comprensivo di tesseramento e assicurazione (chi il prossimo anno frequenterà il centro estivo NON dovrà ripagare il tesseramento e l'assicurazione in quanto valido questo tesseramento) sarà:
Con pagamento dell'intera quota, in unica soluzione, per tutto il periodo € 300,00 (Da pagare entro Settembre)
Con pagamento della quota in due soluzioni (1^ Rata a Settembre, 2^ Rata e Gennaio)
€ 170,00 ogni tranche
*Per l'avvio del progetto il numero minimo di bambini iscritti dovrà essere 8
Ci saranno tre giornate di PORTE APERTE per effettuare la prova.
Si potrà scegliere tra il:
-
20 settembre
-
24 settembre
-
27 settembre
Per partecipare è richiesto il pagamento della quota (intera o prima rata in base alla modalità scelta) entro settembre 2021 e il certificato medico per attività sportiva non agonistica,(rilasciato anche dal pediatra) da consegnare o da inviare via mail ad asdludens@gmail.com entro e non oltre il 15 ottobre.
In caso della mancata ricezione di tale certificato o della quota di partecipazione l'iscritto potrà essere allontanato dall'attività.